L'INFLUENZA DEI PIANETI SU DI NOI

06/12/2018

Facciamo parte tutti di un unico flusso di energia, per questo ci influenziamo a vicenda e veniamo influenzati da qualsiasi cosa ci circondi, vicina o distante.

Tutti noi sappiamo che i pianeti fanno parte del nostro sistema solare, ma forse ignoriamo che, attraverso il loro movimento, essi sviluppano un magnetismo che, propagandosi per l’etere, arriva fino a noi e influisce sulla nostra psiche e sui nostri comportamenti.

L’astrologia studia il movimento dei corpi celesti del sistema solare proiettati sulla fascia zodiacale, proprio per arrivare a capire, a livello individuale e collettivo, quale tipo d’influenza essi possano esercitare su di noi. Questa scienza è nata dalle semplici constatazioni fatte dai nostri antenati, che notarono le stelle in lento movimento, il sole sorgere ad est per tramontare ad ovest e la luna cambiare forma ogni 14 giorni. C’era poi il mutare delle stagioni ed era evidente l’influenza che il sole, la luna e dei pianeti avevano sulla terra. Osservando il movimento degli astri e gli avvenimenti a esso corrispondenti, riuscirono a comprendere che c’era qualcosa in cielo che influiva sulla terra e sull’uomo. Inizialmente è stato necessario dare un simbolo ad ogni pianeta, così da creare un codice comprensibile a tutti e durevole nel tempo per poter spiegare il tipo di energia emanata. Inizialmente i pianeti vennero considerati l’incarnazione di forze spirituali, in seguito, per meglio comprendere il significato profondo di ciascuno di essi, si scelse di abbinarli a delle divinità, a degli eroi mitici, così che nel nostro immaginario

potessero suggerire quelle qualità e modelli di comportamento da sviluppare o emulare. In tal modo, questa scienza è arrivata a noi. Ogni pianeta vibra secondo una determinata frequenza e i campi magnetici dei pianeti influenzano l’energia vitale dei campi umani; esattamente come il campo della luna influenza le maree, così anche i pianeti influenzano le attitudini e l’emotività umane e possono essere quindi analizzati alla luce di una tra le più affascinanti teorie della fisica moderna: la legge di gravitazione universale.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

RIBOLLITA TOSCANA

16/01/2019

1/1
Please reload

Post recenti

07/12/2018

Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Via Dante 5

35139 Padova

redazione@goodliving.it

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2018 Joy of Living  s.r.l.  PIVA 04815600285

web design by effe2erre.it