top of page

A ogni stanza la sua essenza

A ogni stanza la sua essenza

i profumi arredano le nostre abitazioni tanto quanto le luci e i colori, creando con la loro fragranza un vero e proprio mood olfattivo, personalizzando ogni ambiente con essenze diverse e regalando una naturale sensazione di benessere.


Profumano l’ambiente, rilassano, aiutano a respirare meglio, arredano. I diffusori per ambienti sono un vero e proprio oggetto di design immancabile ormai in qualsiasi casa, ma non solo. Si trovano, infatti, sempre più spesso anche negli uffici, nelle hall degli alberghi e in molti negozi, soprattutto di abbigliamento o arredamento, per non parlare di hammam e spa. Sul mercato se ne trovano di diverse tipologie – con bastoncini in legno inseriti in vasi di vetro, elettrici, a ultrasuoni, brucia-essenze, spray – e dimensioni, ma la vera differenza la fanno le fragranze degli olii essenziali con cui si decide di farsi avvolgere.

La scelta del profumo dipende sicuramente dal gusto personale e dal proprio stile, ma anche le note olfattive e le sensazioni che ogni profumo può creare sono determinanti nel creare l’atmosfera, adattandosi meglio a un ambiente piuttosto che a un altro.

Esistono, infatti, profumazioni in grado di creare vibrazioni rilassanti e rassicuranti, ideali quindi nella zona notte o nel bagno; altre stimolanti ed energizzanti, più adatte a living e soggiorno, cuore pulsante della casa, dove si accoglie e si riceve; altre ancora avvolgenti e frizzanti sono invece perfette per uno studio o un ufficio, dove sono richieste

concentrazione e attenzione.


Il consiglio in più

  • Gira i bastoncini in legno ogni settimana, per riattivare il processo di propagazione del profumo nell’ambiente.

  • Sostituiscili ogni 2-3 mesi perché, se ormai imbevuti completamente di olio, non ne assorbono più.

  • Non posizionarli mai al di sotto del metro d’altezza e mai oltre il tuo naso. Il profumo tende a salire, saturando l’aria, e installarlo troppo in alto diffonderà con meno efficacia la fragranza nello spazio.

  • Posiziona sempre il diffusore su un piano la cui altezza non sia ostruita da altri ripiani, per non ostacolare l’evaporazione della fragranza. Sono ideali tavoli e tavolini di fianco ai divani, mobili bassi o comò, meno le librerie.

  • Evita superfici vicino a fonti di calore o di corrente, come davanzali di finestre, termosifoni o condizionatori. Il rischio è quello che il profumo si consumi molto più velocemente del previsto.

  • Gioca con i formati, posizionando un diffusore più grande in una stanza più piccola, e potendo così contare su un effetto decisamente più intenso.

LA NUOVA LINEA DI PROFUMI PER AMBIENTE NATURE’S

Una novità assoluta per il marchio della bellezza naturale che, per la prima volta, declina le sue sei fragranze più amate in altrettanti diffusori per la casa.



FICO

Appena diffuso, questo profumo sprigiona le note fresche e aromatiche del Limone e del Cardamomo, che poi si fondono con quelle zuccherine del Fico.

L’accordo olfattivo cede poi spazio alla tenerezza inebriante del Gelsomino e dell’Ylang Ylang sostenuta dai toni sensuali del legno di Cachemire e della Vaniglia.

Il profumo, delicatamente dolce e vellutato, infonde una sensazione rassicurante ed equilibrante e si adatta bene alla zona notte e al bagno.



FIORI DI MANDORLO

Sulle note fresche di Bergamotto e Pesca bianca si fa strada la nota gourmand del latte di Mandorla e quella delicatamente fiorita della Fresia. L’onda di fondo della Vaniglia e della Fava tonka sublima il carattere goloso e invitante di questo profumo. Rilassante, rassicurante ed elegantemente femminile, si adatta particolarmente alla zona notte e al bagno.



GIARDINO D’AGRUMI

Un vero e proprio concentrato di agrumi appena raccolti: le note di Sorbetto al Limone si tuffano nell’essenza di Arancia Amara e Pompelmo per mescolarsi con accordi acquatici trasparenti.

L’insieme è reso intenso dai tocchi di Ambra e Musk, esaltati da luminosi Legni bianchi.

L’effetto rigenerante e rinfrescante arreda perfettamente la zona giorno e gli ambiti dove si richiede attenzione, come in studio o in ufficio.



FIORI DI ZENZERO

E’ un profumo invitante e sfaccettato dove i toni agrumati e fruttati si stemperano con quelli floreali della Fresia e dell’Orchidea, mentre le note golose di biscotti, Mandorle, Cioccolato, Vaniglia e Caramello si accendono con il tocco pungente dello Zenzero e del Patchouli sul fondo di Muschi preziosi e Legni bianchi.

L’effetto “scalda” l’anima, è appagante e distensivo, l’ideale per rendere l’ambiente più intimo e confortante.



PEPE FONDENTE

Il protagonista di questo profumo è l’accordo di Pepe nero con Cioccolato fondente, che poi si scalda e impreziosisce con le note di Vaniglia e Rhum e infine sottolinea il proprio carattere originale, e un po’ provocatorio, con la sferzata decisa dei toni di Labdano e Legno di Cedro.

L’impronta è decisamente maschile e l’effetto stimolante ed energizzante lo rende perfetto per la zona giorno oppure per favorire la concentrazione in studio o in ufficio.



CHINOTTO ROSA

I sentori rigeneranti e briosi del Chinotto e del Pompelmo si addolciscono sui toni del cuore fiorito, poi le note di Rosa, Mughetto e Geranio si intrecciano alle vibrazioni di legni e muschi, dando vita a una fragranza delicatamente sensuale.

L’accordo olfattivo è avvolgente con un effetto frizzante e stimolante, ideale per rendere più allegra e vivace la zona giorno oppure l’area studio o lavoro.

14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page