top of page

Abitare green - i giardini verticali

Abitare green - i giardini verticali


Sono l'ultima tendenza del momento nel campo dell'arredo e del design. il giardino verticale piace sempre di più e non mancano idee e offerte di prodotti semplici e con un eccellente rapporto qualità prezzo per crearsi anche in casa dei piccoli angoli green. In verticale!



Modo di vivere, filosofia che accompagna azioni e scelte quotidiane, il concetto di verde è globale e abbraccia ogni settore, dalla green economy al green marketing, dai green building al giardino verticale e soprattutto è simbolo di nuovi impulsi, necessità di aria pura e di vitalità. Se di smog e grigiore ne abbiamo abbastanza, ma non abbiamo la possibilità di trasferirci in campagna, possiamo optare per una soluzione di compromesso: portare un po’ di verde in casa (o in ufficio).

Il Greenery è un colore simbolico, che esprime uno stato d’animo, un’attitudine e una rinnovata sensibilità al benessere ambientale e al ritorno all’armonia della natura. Nell’interior design si esprime sempre più nello sviluppo di soluzioni progettuali come i giardini verticali o green walls fai-da-te, che incidono positivamente sulla salubrità degli ambienti oltre a decorare gli spazi creando meravigliosi sfondi scenografici.

I più tradizionali sono le strutture in grado di consentire lo sviluppo verticale delle piante, favorire il ricambio d’aria senza compromettere la parete, con tanto di impianto di irrigazione automatico integrato e sistema di fertirrigazione; i più semplici prevedono mensole su cui appoggiare le piante, o telai su cui far crescere l’erba. I più innovativi e “a misura d’uomo” si concentrano sulle specifiche caratteristiche delle piante naturali o artificiali.

Il crescente interesse verso questo tipo di arredo ha comunque innescato un vero e proprio boom sul mercato, con offerte di prodotti adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Ce n’è davvero per tutti i gusti, a seconda del tempo e dello spazio che si hanno a disposizione: kit fai-da-te, vasi ad hoc per piante rampicanti da fissare al muro con ganci, travi o mensole; quadri vegetali per la camera da letto, vasi per piccoli orti in cucina, micro giardini da salotto, piante da coltivare in speciali “tasche” di tessuto.


Chi di noi non ha mai sognato di essere immerso in un verde e rigoglioso giardino anziché chiuso in un grigio ufficio?

Chi, alzando gli occhi dalla scrivania, non vorrebbe avere davanti una parete erbosa, che esprime libertà, ossigeno ed è simbolo di vita all’aria aperta?




LIGHTS- WI CHARGE

Lampada con dispositivo wireless, da posizionare ovunque anche al soffitto. Dà autonomia a qualsiasi apparecchio mobile risparmiando energia. La ricarica avviene via etere fino ad una distanza in cui è posizionato l’oggetto.



LOVOT BOSTON DYNAMICS

Piccolo robot dall’aspetto simile a un Teletubbies, provvisto di ruote che gli consentono di spostarsi autonomamente. Creato con un preciso scopo: curare la solitudine.



LG SIGNATURE OLED R

Fantastica TV che trova nella possibilità di cambiare forma la sua caratteristica principale: è un 65” 4K che si arrotola dentro la scatola, scrigno magico con un potente sistema audio.



INSTA360 ONE X

Riesce ad effettuare riprese scatti e video straordinari a 360 gradi con un solo clic sul pulsante di scatto. Sistema FlowState e modalità Cinematic Slow-Mo. È dotata di due custodie impermeabili, Selfie Stick, GPS Smart Remote e Drifter. Avere l’app ONE X è come avere una sala di editing in tasca. Supporta dispositivi iOS e Android.



AIRMEGA 400s

Semplice, compatto e di design. Airmega è il purificatore aria per interni perfetto per monitorare lo stato di salute degli ambienti casalinghi. I filtri utilizzati sono speciali poiché riducono fino al 99% i componenti organici presenti nell’aria.



DENQUL

E’ una power bank portatile che si ricarica a mano sfruttando la forza centrifuga. Molto semplice da usare, utile per ricaricare lo smartphone quando la batteria ci abbandona. Denqul è molto facile da utilizzare: basta estrarre l’asta pieghevole e farla ruotare come una manovella. Disponibile in blu e grigio.



KNOPS

Tappi auricolari per isolarsi dai rumore molesti. Molto simle alle cuffie mp3, permettono di regolare il volume dei suoni che provengono dall’esterno. Ottimi per attività di meditazione, concentrazione in ufficio, biblioteca, aereo.



FURBO DOG CAMERA

Furbo è una fotocamera intelligente per cani o gatti che ti permette di vedere, parlare e addirittura lanciare croccantini.

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page