top of page

Cuore: Amore a prima vista

Cuore: Amore a prima vista


Al cuore si sa, non si comanda. Nucleo di vita e di passioni, il cuore torna a far parlare di sé, se mai avesse smesso di farlo.



Per dichiarare amore, o dichiararlo a sé stessi, poco cambia, il cuore rimane il protagonista indiscusso.

Simbolo universale di amore e passione, declinato in mille modi, rimane fedele a sé stesso quale messaggero di sentimenti, a volte anche struggenti, ma capace spesso di donare una scanzonata felicità, coraggio ma soprattutto energia positiva.

I designer lo sanno e lo scelgono incondizionatamente per la primavera che verrà; volente o nolente, ci troveremo un po’ tutti a concederci un vezzo a forma di cuore nel nostro outfit.

Se le stampe full-heart sono too much per voi, non potrete dire di no agli accessori, veri protagonisti da sempre per caratterizzare, dare potenza espressiva ad ogni look anche quello più semplice.


Piccole borse a forma di cuore, apparentemente inutili, ma assolutamente necessarie per esprimere un sentimento, iconiche quelle di Moschino, o gioielli più o meno preziosi indossati come talismani, portafortuna come protettori di sentimenti che portiamo in giro per il mondo…

E se il cuore è il simbolo scelto per esprimere una preferenza nei social, lo sarà anche nella moda che verrà a voler dichiarare: “Guarda, il mio cuore batte, arde di passione, sono felice, credo in me stessa e mi amo!” Allora non ci resta che prepararci ad una “fioritura” questa primavera, ma non di fiori… bensì di cuori!

Non è Good Living tutto questo?


Cintura Blumarine


Fermaglio per capelli Gucci

Occhiali Yves Saint Laurent


Giacca Uomo Comme Des Garcons

Cuori Moschino

Portafoglio Jim Sander


Abito Valentino




42 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page