Cari lettori, questo numero che vi accingete a leggere è il numero F, ormai chi ci segue conosce la nostra piccola disgressione sui numeri, e non abbiamo avuto dubbi sulla scelta del tema … F come Futuro. Questo momento lo ricorderemo di certo come un periodo storico difficile, un periodo che sta mettendo a dura prova il mondo intero. Immaginate sui libri di storia di domani cosa leggeranno i nostri nipoti o pronipoti sulla primavera del 2020.
Un periodo dove le persone sono state costrette a stare in casa, dove si poteva uscire solo per fare la spesa, dove si studiava con lezioni virtuali, dove non si poteva incontrare e abbracciare gli amici. Io però vorrei che leggessero anche che è stato un periodo dove le persone hanno riscoperto il valore di mangiare in famiglia tutti insieme, di leggere e fantasticare, dove ogni persona ha potuto riscoprire le sue passioni e i suoi sogni, i progetti di una vita lasciati in un angolo, il valore degli affetti veri. Pensate a quante cose davamo per scontate, quanto Futuro ci sta dando la nostra tecnologia, quanto queste odiate/amate connessioni ci stanno aiutando a stare vicini virtualmente, a lavorare senza perdere il contatto con il mondo .
Perché cari amici questo periodo finirà e allora arriverà il Futuro e tutti noi sapremo di avercela fatta e daremo a quell’abbraccio un valore immenso. Ma il Futuro arriverà anche attraverso la realizzazione di tutto ciò che abbiamo potuto fare in questo periodo. Il Futuro sarà il frutto di ogni pensiero, esperienza o sogno di un tempo senza il tempo.
Per cui cari amici usiamo questo tempo per cucinare, studiare, meditare, sognare, leggere… prepariamo il nostro Futuro e godiamo delle nostre passioni. Magari qualcuno si scoprirà poeta, qualcuno pittore o qualcuno semplicemente scoprirà che è bravissimo a cucinare o fare bricolage … non importa. Tutto ciò sarà il nostro Futuro!
“La primavera non sapeva nulla. Ed i fiori continuavano a sbocciare. E il sole a splendere. E tornavano le rondini. E il cielo si colorava di rosa e blu.“
Per un Futuro pieno di Joy of living ….
Yorumlar