top of page

Il piacere di riconnettersi con la natura



Le tendenze per l’arredamento 2023 parlano chiaro: il ritorno alla natura non è mai stato così forte. Le forme organiche e arrotondate, dalle linee morbide sinuose e sensuali si abbinano a materiali naturali grezzi e a colori neutri o pastello per regalare agli ambienti un senso di leggerezza, freschezza, benessere, facendo entrare tra le mura di casa una ventata di primavera e di natura. Anche per soddisfare un’attenzione, sempre più forte, ai temi della sostenibilità.

In città come in campagna o al mare, legno naturale, rattan, iuta, lino, cotone e materiali di recupero diventano protagonisti di tavoli, sedute, tendaggi e tovagliati, sia per l’interno che per gli spazi esterni come terrazze o giardini. Gli specchi e i tappeti sono ovali o circolari, mentre mobili, lampade e testiere del letto arrotondano gli spigoli in linee morbide e sinuose.

La palette colore propone un mix di toni neutri caldi, come beige, avorio e terracotta, da alternare con la freschezza del verde. Anche le piante diventano parte integrante dello styling, arricchendo la gamma cromatica naturale. In camera da letto ma anche sulla tavola tonalità come il rosa nude, il verde oliva, il verde bottiglia e il marrone cioccolato danno calore e carattere all’ambiente, creando un collegamento diretto con gli elementi della natura.



Paralume in fique intrecciato con la tecnica dell’uncinetto di Let’s pause. Il fique è una fibra ricavata da un cactus di origine andina che si distingue per la sua resistenza e le sue eleganti sfumature naturali, perfetto per creare lampade, tappeti, testiere di letti, cuscini o intrecciare le sedute di panche e sgabelli.

Lampada in cuoio vegetale di Let’s pause. Sembra pelle ma in realtà è realizzata con la sorprendente foglia della palma americana.



Lampada in cuoio vegetale di Let’s pause. Sembra pelle ma in realtà è realizzata con la sorprendente foglia della palma americana.



La testiera inclinata e la morbida imbottitura rendono molto comodo il letto IDANÄS di Ikea, nella tonalità rosa pastello.



Tovaglia in lino a righe verde con motivo a righe di Zara Home.





Prodotti Maisons du monde tra cui scegliere.

8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page