La legge dell'attrazione

La legge dell'attrazione

La legge dell’attrazione è una delle leggi che governano l’universo. Una espressione che ne sintetizza molto efficacemente il significato è “simile attrae simile”.



Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo e lo stesso accade per quelle negative.

Anche se il più delle volte non ce ne rendiamo conto, siamo come dei magneti che attraggono esperienze in sintonia con l’energia e le vibrazioni che ognuno di noi emana nell’Universo.

Quindi, essere focalizzati sul lato negativo della vita, su ciò che ancora manca nell’esistenza di ognuno, non farà altro che attrarre ancora più negatività e più scarsità; al contrario, pensieri positivi pieni di gioia e fiducia nell’Universo, attrarranno cose, persone e avvenimenti perfettamente allineate con essi.

Qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione viene attratta nella tua vita e si manifesta nel mondo fisico. In sostanza, il tuo focus determina la tua realtà: più coltivi nella tua mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possibilità che tale immagine diventi reale e trovi una corrispondenza concreta nella tua vita.

Con “immagine mentale” si intende qualsiasi cosa: situazioni, circostanze, opportunità, relazioni, oggetti fisici o “modi d’essere” come, ad esempio ricchezza, salute, successo, sicurezza.

La legge di attrazione è ritenuta universale perché non ha importanza chi sei, dove vivi, qual è il tuo credo religioso, dove sei nato… questo modello agisce per tutti allo stesso modo. E’ vero come è vera e imparziale la legge di gravità.

E come suggerito nel nostro editoriale… Credici e attrarrai…



Good Reading



The Secret

di Rhonda Byrne



La Legge dell’Attrazione e l’Incredibile Potere delle Emozioni

di Esther e Jerry Hicks

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti