top of page

Quadretti Vichy, oggi come ieri...

Il nome Vichy deriva dall’omonima città francese che diventò famosa negli anni ’50 per la produzione proprio di questo tessuto.

Indossato da tantissime star del cinema, è diventato nel tempo un tessuto iconico, protagonista di evasioni bucoliche, pic -nic chic e pomeriggi negli Hamptons in quella atmosfera rilassata e glamour dei grandi ritrovi di famiglia.

Fresco, gioioso e colorato è da sempre una ventata di positività e di leggerezza, un “comfort look” da sempre e per sempre.

Negli anni ’50 nel cinema e ma anche nella vita fuori dal set, vestiva una donna romantica e chic con le gonne ampie a ruota, un fazzoletto come ferma capelli quasi improvvisato e le immancabili ballerine.

Oggi nella nostra dimensione contemporanea, il quadretto Vichy non perde il suo fascino, il suo potere comunicativo neppure nelle declinazioni più azzardate e grintose che la moda ogni primavera ci propone.

Vichy di paillettes, top cropped o giacche sartoriali sofisticate rigorosamente a quadretti pastello.



E se molte mode passano, quella del quadretto Vichy sembra rimanere una grande certezza non appena la primavera bussa al nostro guardaroba ricordandoci che è in arrivo la bella stagione, l’aria frizzante e la voglia di leggerezza.

Un paio di pantaloni alla caviglia, una camicia bianca ben confezionata e le immancabili ballerine ed il look è immediatamente TIMELESS.

Se invece con la moda vi piace osare, lasciatevi attrarre da un Vichy inusuale, magari in quei capi che notoriamente sarebbero più adatti a tessuti ben diversi e sarete di certo un passo avanti, indubbiamente chic ma assolutamente mai scontate!

11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page