Wild Retreat (per ragazze)

Wild Retreat (per ragazze)


Che sia in montagna, tra le nevi delle dolomiti, o al mare su una barca vela, poco importa: l’obiettivo di un weekend organizzato da Alia, Ilaria e Irene è quello di sfidare la propria “comfort zone” avvicinandosi a un’idea di natura a tutto tondo, da godersi nella sua bellezza, ma affrontando anche la fatica e a volte la paura di qualcosa che non si conosce, e ritagliandosi uno spazio di puro benessere, riscoprendo la complicità e l’energia di un’avventura tra sole donne.



C’è chi è frenata dalla pigrizia, chi dalla paura di non farcela, chi dalla mancanza di un’amica con cui condividere una vacanza: quante sono le donne, anche giovani, che avrebbero voglia di godersi un paio di giorni lontano dalla routine quotidiana, facendo attività fisica all’aria aperta e regalandosi qualche ora di puro relax, ma, alla fine, rinunciano perché non sanno con chi andare o si fanno vincere dal timore di non essere capaci di affrontare una situazione nuova?



È proprio da qui che nasce l’idea di tre amiche super attive Alia Ilaria e Irene, maestre di sci d’inverno, libere professioniste nel resto dell’anno di creare i GIRLS DOLOMITES BASE CAMP.


Girls Dolomites Base Camp: eventi stagionali della durata di un weekend sulle Dolomiti (ma da quest’anno anche in barca a vela) pensati per aiutare le donne a mettersi alla prova e scoprire, o riscoprire, la bellezza dell’attività outdoor, staccando completamente la spina, divertendosi e coccolandosi. Nulla di estremo – chiunque può partecipare – perché l’obiettivo vuole essere solo quello di passare un intero weekend immerse nella natura all’insegna del benessere, dello sport, dell’alimentazione sana ed equilibrata e della sorellanza che nasce spontanea in questo tipo di situazioni. Di creare, insomma, un network tutto al femminile legato alla natura per dare la possibilità di stringere amicizie basate su una passione comune: la montagna, o il mare, il divertimento e una certa visione della vita. Perché se è vero che viaggiare e fare sport da soli è una gran cosa, la montagna o il mare aperto non sono sempre un terreno semplice a cui approcciarsi in solitaria, anzi. Alia, Ilaria e Irene puntano anche a un discorso di empowerment femminile: nel weekend si fa sport, ma non mancano momenti di confronto, di relax e sessioni dedicate al benessere e al buon cibo. Così, accanto allo sci, alle ciaspolate, alle passeggiate, si provano pratiche di yoga, lezioni di cucina, rilassanti sedute in spa a 5 stelle, cene con menu ricercati e gourmand e degustazioni di vino, anche grazie alle tante partnership che le tre fondatrici hanno stretto con aziende di assoluta qualità per rendere questi weekend indimenticabili sotto ogni punto di vista. Provare per credere!



13 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti