MARIMO, L’ALGA CHE INCANTA

Entusiasti ricercatori di novità e curiosità, di idee e storie davvero Good Living da raccontarvi, non potevamo non parlarvi del Marimo.


Il Marimo, l’alga che incanta lo conoscete?

La mitologia giapponese racconta la storia di due innamorati, il cui amore è ostacolato da entrambe le loro famiglie.

Per sfuggire a questo devastante destino, i due innamorati si rifugiano sulle rive del Lago Akan unico luogo al mondo dove nascono questi batuffoli verdi d’alga.

Due Marimi in particolare sono proprio i due innamorati che assumono queste nuove sembianze per poter vivere in eterno il loro amore.


Questa romantica storia ha incantato milioni di innamorati e da qualche tempo è diventata marimomania.

Il Marimo vive per oltre 200 anni e cresce di 5mm ogni anno e per la gioia di tutti i romantici il Marimo è distribuito,e accessibile a tutti, in vasetti trasparenti di acqua in cui può volteggiare e galleggiare liberamente; coccolarlo ogni volta che si sente la necessità è un vero toccasana per i sensi.


E’ anche considerato un portafortuna per nuovi inizi, nuove amicizie, una nuova casa o una nuova attività.

Per la sua longevità viene spesso tramandato e questo ne amplifica il valore mitologico.

In Giappone è stato addirittura considerato “Tesoro naturale giapponese”.


La sua cura è un vero rito:ogni 10 giorni va cambiata l’acqua al suo interno, sciacquato e strizzato con cura. Divertente è aggiungere acqua gassata affinché il Marimo possa trasformare l’anidrite carbonica in ossigeno.

Con la luce del giorno e durante la fotosintesi clorofilliana, il Marimo crea sfere di ossigeno che lo fanno fluttuare in una vera danza, chiamata appunto “La danza del Marimo”.


Non vi resta che procurarvi il vostro Marimo ed iniziare cosi una suggestiva storia d’amore fatta di gesti e cure speciali, lui in cambio vi donerà serenità; noi abbiamo scelto quello di Clo'eT.


48 visualizzazioni
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
completo%20magazine%20nero_edited.png
0