top of page

R come... Retreat e molto altro

R come... Retreat e molto altro

Sembra un gioco di parole fatto apposta, eppure su questo numero del magazine – che, chi ci segue con assiduità e da tempo, sa essere dedicato ogni volta a una lettera dell’alfabeto – nessuna lettera poteva essere più “azzeccata” della R per raccontare l’Esplanade Tergesteo - Luxury Retreat, il nostro rifugio di lusso preferito nel cuore del Veneto, dove l’acqua termale è il fulcro di una vera e propria esperienza di benessere esclusivo per il corpo e la mente.



Il Buddha in pietra che accoglie gli ospiti all’ingresso dell’hotel anticipa l’atmosfera di equilibrio e calma rigenerante che si respira in tutta la struttura. Perché è questo che sono le terme nella loro accezione più classica, un ambiente dedicato al relax e allo stare bene in tutte le sue forme. Meglio ancora se per prendersi cura di sé lo si fa in un luogo dotato di servizi d’eccellenza, discrete attenzioni e variegate proposte, con un tocco di classe in più.




RoofTop54

Nelle nostre vite i momenti di silenzio sono sempre più rari. Dunque più preziosi. Per questo è stato progettato il RoofTop54, una location unica nel suo genere, grazie ad una posizione privilegiata, per dare al benessere una nuova dimensione. Highlight dell’area RoofTop54 è la piscina panoramica di acqua salata con l’iconico caminetto centrale e i sinuosi Colli Euganei all’orizzonte: questi sono gli ingredienti speciali, che avvolgono gli ospiti in un’atmosfera onirica, distante dagli stress della vita quotidiana. La temperatura dell’acqua muta al variare delle stagioni, così da assicurare un piacevole sollievo durante l’estate e una calda immersione nelle stagioni più fredde. Le diverse stazioni idromassaggio conferiscono quella coccola in più. Sul terrazzo panoramico adiacente, ma anche nelle stanze relax interne, comodi daybed permettono di rilassarsi da una prospettiva più elevata. L’area saune del RoofTop54 prevede l’accesso textile-free secondo la tradizione nordica. La spaziosa sauna finlandese panoramica ospita frequenti rituali Aufguss, con cui immergersi in bagni di vapore accompagnati da musica e fragranze di oli essenziali. Bagno turco ai vapori termali, sauna ad infrarossi, docce emozionali con aroma e cromoterapia e la suggestiva stanza del buio completano l’esperienza complessiva. Sul terrazzo è presente una plunge pool di acqua fredda per una benefica reazione post-sauna, a completamento della sessione. Il fuoco è l’elemento che accompagna il rilassamento nelle diverse aree relax del RoofTop54, mentre l’arredo in legno profuma l’ambiente avvolgendo come una coperta naturale. La stanza del Silenzio, come suggerisce il nome stesso, è un ambiente per un “digital detox” dove l’unico suono sarà appunto il silenzio, alternato allo scoppiettio della legna nel camino. In alcune occasioni, questa stanza si trasforma nella location per ascoltare rituali melodici con arpa, campane tibetane e di cristallo, per un’esperienza mistica e totalizzante.



Rituali benessere

Well54 è il centro benessere dell’hotel: uno spazio dedicato a tutte quelle pratiche che servono a rilassare e rinvigorire il corpo. Non vengono effettuati semplici trattamenti, ma veri e propri rituali, con fasi e tempi scanditi da sapienti manovre e avvolgenti profumi. L’attenzione all’ospite viaggia di pari passo con l’attenzione all’ambiente, privilegiando prodotti naturali, senza parabeni, petrolati o altri agenti chimci. Tra le linee utilizzate spiccano Maison Sothys, con sempre nuove e performanti soluzioni cosmetiche professionali per lo skincare; Ligne St. Barth che utilizza raffinati elisir, provenienti dall’omonima isola, che trasportano gli Ospiti nella magica ed esotica atmosfera caraibica. Oppure Lakshmi, per tutti quei trattamenti di derivazione ayurvedica.


Rituali per due, quando le emozioni sono di coppia

All’interno dell’esclusiva Private SPA Suite al Well54, con bagno turco e cromoterapia, gli ospiti possono vivere indimenticabili e romantici rituali, dedicati unicamente alla coppia. Da provare il trattamento “Chill out” (già il nome fa presagire la sensazione di relax che si avrà!). Un gommage alla papaya prepara il corpo a ricevere il massaggio eseguito con conchiglie calde che scivoleranno sulla pelle grazie all’olio puro di avocado. Verrà poi applicata una maschera al viso al frutto della passione con argilla rosa oppure all’ananas con argilla verde, completata da un massaggio alle mani o ai piedi durante la posa. In conclusione, un velo di preziosa crema al burro di mango. Il relax continuerà nel bagno turco e poi sulle chaise longue sorseggiando una bevanda.



Reshape

È la combinazione di trattamenti ultra efficaci per rimodellare il corpo: il pacchetto è costituito da un trattamento “Soin minceur signature silhouette” per ridurre la comparsa della cellulite. Il rituale inizia con un enveloppement minceur per lisciare la pelle, seguito da un siero concentrato su misura e da uno specifico modelage minceur. Grazie all’esclusivo accessorio Gua Sha in porcellana e a manovre concepite per ritrovare la tonicità della silhouette, Sothys propone un soin unico in cabina che unisce efficacia e sensorialità. Un trattamento ad alta efficacia. Segue una seduta di radiofrequenza, in caso di perdita di tonicità, o, in presenza di adiposità, di cavitazione, un trattamento estetico che utilizza ultrasuoni erogati da appositi macchinari che raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo. Si termina con un cadeau da portare a casa.



7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page