Trame profumate

Trame profumate

L'innovativa linea di profumi di Nature's è pensata per evocare ricordi, attimi e momenti attraverso le suggestioni che scaturiscono e si dipanano, come un racconto, da un'essenza naturale.

Il mare, la terra, il bosco, il giardino, gli agrumeti sono i paesaggi sui quali si intrecciano le nostre emozioni e si riannodano i legami tra la natura e le nostre sensazioni. Chi di noi non ha un ricordo piacevole legato ad uno di questi posti? E al ricordo è spesso associato anche un profumo, un aroma. È proprio su questo legame tra i ricordi e le emozioni ad essi associate che ha giocato Nature's - il brand di BiosLine dedicato allo skin care vegetale - per creare una nuova linea di eau de parfum dal carattere ben distinto, unico e originale, frutto, come sempre, della costante ricerca dell'azienda padovana per creare prodotti innovativi con un'alta concentrazione di principi attivi e una forte componente etica, che rispondano alle diverse esigenze di benessere e bellezza.

Racconti - questo è il nome della nuova linea di fragranze - è composta da cinque profumi che, proprio come un racconto, si snodano dall'essenza principale creando una trama olfattiva unica e originale. Per realizzare questi prodotti l'azienda, che da oltre trent'anni offre al mercato un'ampia scelta di prodotti naturali, ipoallergenici e cruelty free, ha scelto materie prime di alta qualità provenienti da coltivazioni protette e alcol di derivazione biologica, con una grande attenzione ai valori dell'ecosostenibilità: le essenze sono ricavate, infatti, con processi sostenibili nel pieno rispetto dell'ambiente, della biodiversità e delle popolazioni locali da cui vengono acquistate.

Anche il packaging è curato nei minimi dettagli e rispecchia la naturalità delle fragranze: flaconi di elegante semplicità, etichette essenziali nobilitate dai caratteri bastoni nero su bionco, confezionati in elegante cartoncino uso mano che rimandano alla morbidezza e al comfort dei profumi.


La linea completa

Formulati e prodotti interamente in Italia, i profumi Racconti non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, ogm, sls, dea e cessori di formaldeide e sono privi di coloranti di sintesi e ftalati.


Miaflora

Floreale e sofisticato, impercettibilmente speziato, prende l'avvio dalle delicate note fruttate di Litchi, poi si inebria con i toni di Rosa bulgara che precedono l'essenza protagonista, l'assoluta di Rosa di Maggio, sostenuta dalla sensualità del legno di Cachemire. Si ricava dalla Rosa Centifolia proveniente da coltivazioni ecosostenibili del Marocco e raccolta a mano o all'alba o al tramonto, al fine di preservare la fragranza originale dei petali. L'olio essenziale è ottenuto per distillazione a vapore, mentre l'assoluta è estratta con solventi volatili.


Sol d'agrumi

Fresco e frizzante, delicatamente fruttato, prende slancio sulle note del Bergamotto che apre la strada al Mandarino sfuma (il termine si riferisce all'utilizzo di una particolare macchina, chiamata appunto "sfumatrice", che viene utilizzata per estrarre olio di altissima qualità dai frutti), essenza emblematica del profumo. L'olio essenziale si ottiene attraverso l'estrazione a freddo di mandarini provenienti da coltivazioni biologiche italiane.


Maresale

Il legno di cedro di Alaska utilizzato proviene esclusivamente da alberi delle foreste ecosostenibili della British Columbia nell'area lungo la costa pacifica del Canada. È un ingrediente innovativo, che si ricava per distillazione a vapore dei ramoscelli. Cattura la vitalità del mare, la freschezza salata che si prova sulla spiaggia quando vi si infrangono i cavalloni.


Unanota

Speziato e intenso, coinvolgente e un po' audace, si sviluppa a partire dalle note di Pepe Rosa, poi si scalda con i piccoli fiori del Gelsomino Sambac indiano, mentre la trama olfattiva si infittisce e rivela l'identità forte e distinta del Patchouli dell'Indonesia e del Patchouli bianco in accordo al Musk. I fiori di gelsomino sambac indiano sono raccolti solo a mano, da aprile a settembre. La prima estrazione è effettuata con solventi volatili che vengono scaldati e poi eliminati per evaporazione. L'assoluta si ottiene attraverso un ulteriore passaggio di purificazione ed evaporazione.


Biancodolce

La sua sinfonia olfattiva prende avvio da un accordo avvolgente di Arancia amara, Magnolia e Eliotropio, poi rende omaggio all'essenza protagonista, la Vaniglia del Madagascar, sottolineata da eleganti note muschiate. Durante la stagione della fioritura, ogni singolo fiore della Vanilla Planifolia viene impollinato a mano. Così si trasforma in un lungo baccello che viene raccolto, sempre e solo manualmente, a partire da sei mesi dopo la fioritura. Segue un attento procedimento, che porta all'essiccazione e quindi un'accurata selezione dei baccelli di più alto pregio. Avvolgente, dolce, sensuale, ha una fragranza degna della migliore pasticceria.

15 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti