top of page

Una beauty routine sempre più green

Di Marco Conti, Dott. in chimica e tecnologia farmaceutiche, master in scienza e tecnologia cosmetiche.

Una beauty routine sempre più green

Tra sbalzi climatici, vento, sole, smog, anche la stagione fredda mette a dura prova la nostra pelle, soprattutto quella del viso, più esposta agli agenti atmosferici. Per questo, come ha spiegato anche la dottoressa Pucci Romano nella rubrica ritratti, la skincare invernale deve essere mirata a proteggere l’epidermide e ad idratarla, partendo da una corretta detersione. Si consiglia inoltre di affiancare un’integrazione della dieta alimentare con elementi nutritivi che possano controllare fenomeni irritativi o sostenere le difese immunitarie. Cosa mettere quindi nel beauty case invernale per la routine quotidiana di bellezza? Noi abbiamo scelto alcuni prodotti Hino Natural Skincare, cosmetici derivanti da green chemistry, di alta qualità formulativa, estremamente performanti per la pelle e ecodermocompatibili.



STEP 1: DETERSIONE

In cosa consiste una corretta pulizia del viso? Detergere in modo accurato non significa solo rimuovere lo sporco superficiale, ma vuol dire anche preparare la pelle a ricevere idratazione e i nutrienti di cui ha bisogno, favorendone il naturale rinnovo cellulare. Solo una detersione corretta e profonda rimuove le cellule devitalizzate, riduce acne e punti neri, rende il viso luminoso e brillante.



GENTLE NUTRA MILK

DETERGENTE PER PELLI SECCHE E SENSIBILI

Questo latte è pensato per pelli secche e sensibili, ha azione detergente delicata e lenitiva e agisce anche come struccante su trucco leggero. La composizione è arricchita con GEMMALIFE ®, ESTRATTI DI GEMME DI FAGGIO e DI RIBES NERO (la gemmoterapia è una branca della fitoterapia che sfrutta le proprietà tradizionali delle gemme, ossia parti della pianta in rapido accrescimento e quindi ricche di sostanze nutritive concentrate) ad azione decongestionante, tonificante e calmante; contiene attivi con azione antiossidante, come L’ESTRATTO DI PINO MARITTIMO e la VITAMINA E, oltre ad altri ingredienti con azione emolliente e lenitiva tra cui OLIO DI JOJOBA, ESTRATTI DI ALOE VERA, DI AVENA e DI CALENDULA. Dall’INCI green, con materie prime biologiche certificate. Ottimo prodotto, al delicato profumo di olio essenziale di Arancio amaro, e con una piacevole consistenza morbida; pulisce la pelle al primo passaggio e la lascia nutrita per tutto il giorno.



SIRLIGHT PEELING VISO SCHIARENTE

Queste salviette cosmetiche illuminano il viso schiarendo le macchie. Amerai il peeling viso grazie alla sua esclusiva combinazione di ACIDO SALICILICO NATURALE, ACIDO LATTOBIONICO e ACIDI DELLA FRUTTA. Da usare settimanalmente su pelle pulita (3 sere a settimana) senza risciacquare, rende la pelle del volto luminosa e dall’aspetto levigato, sostenendo il rinnovamento cutaneo e uniformando l’incarnato.



RADIANCE FACE MASK

Maschera viso purificante, aiuta a contrastare il colorito spento tipico della pelle affaticata da stress e inquinamento, facilita la rimozione delle impurità, grazie all’azione adsorbente del CAOLINO, uniformando così la pelle. L’ESTRATTO DI ALGA DUNALIELLA SALINA sostiene il rinnovamento cellulare, RESVERATROLO e VITAMINA E offrono invece un’interessante azione antiossidante.


STEP 2: IDRATAZIONE

Il nostro corpo è costituito al 70% d’acqua e per mantenersi in salute ne ha quindi costantemente bisogno. Se la maggior parte della nostra idratazione arriva dall’interno, cioè da ciò che mangiamo e beviamo – per questo è fondamentale una dieta sana, equilibrata, varia – le creme da applicare direttamente sulla superficie corporea agiscono dall’esterno, a livello topico, sostenendo direttamente la barriera cutanea protettiva, mantenendola elastica e contrastando gli effetti dello scorrere del tempo.



DAY & DREAM COMPLEX

Crema viso per pelli secche, formulata con ricchezza di oli e burri vegetali. Viene consigliata in ogni occasione in cui sia richiesta una specifica azione cosmetica idratante e ristrutturante (quindi è adatta non solo per pelli secche). Il suo scopo è tutelare e proteggere la barriera cutanea, arma di difesa indispensabile per tutto il nostro organismo, primo elemento di contatto tra noi ed il mondo esterno. Favorire dunque sia la ristrutturazione che l’idratazione cutanea. BURRO DI KARITÈ, DI MONOI, OLIO DI ARGAN sono alcuni degli ingredienti chiave, per una morbidezza e nutrimento ai massimi livelli. Giorno dopo giorno regala una pelle sempre più strutturata e protetta. Presenta una delicata profumazione di bergamotto e gelsomino in accordo a note marine e muschiate.



STEP 3: INTEGRAZIONE

Attraverso l’uso di integratori alimentari e cosmetici mirati, a base di sostanze nutritive e dalle elevate proprietà benefiche, possiamo aiutare sia dall’interno che dall’esterno la nostra pelle, affinchè le sue difese immunitarie e strutturali siano pronte per proteggerla dagli agenti atmosferici.



FILLOIL®

OLIO ABSOLUTE ANTIRUGA

Olio ad azione elasticizzante e levigante. Nasce dalla sinergia tra Silicio micronizzato e Olio di Argan biologico. Il SILICIO è un elemento strutturale del tessuto connettivo che entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine, rivestendo un ruolo di fondamentale importanza nel processo di rigenerazione delle cellule del derma e dell’epidermide. L’OLIO DI ARGAN è un olio di bellezza naturalmente ricco in acidi grassi polinsaturi, specialmente ACIDO OLEICO (OMEGA-9) e ACIDO LINOLEICO (OMEGA-6), oltre alla presenza di TOCOFEROLI NATURALI; molto piacevole al tocco, dopo l’applicazione, la pelle risulta morbida e nutrita in profondità. Una volta applicato l’olio sublime FILLOIL® sull’epidermide, grazie all’azione di particolari enzimi cutanei (esterasi), il silicio si trasforma da forma pro-attiva ad attiva rendendo tale nutriente definitivamente biodisponibile a livello cutaneo. Profumazione dalla freschezza naturale di fiori e frutti d’acqua; a seguire un accordo di legni esotici e muschi.



Q-SUPREME SERUM

SIERO AD AZIONE ANTIOSSIDANTE

Gli attivi presenti in questo prodotto accompagnano la pelle verso una ritrovata freschezza, tono e vitalità. Sostiene l’idratazione e la tonicità del viso. Formulazione oil-free a rapido assorbimento, al 99% di derivazione naturale. È ricca in antiossidanti utili per contrastare l’azione dei radicali liberi a livello delle cellule cutanee, sostenendo quindi una generale azione anti-aging: sinergia tra l’azione antiossidante di RESVERATROLO, COENZIMA Q10, VITAMINA C, estratto di PINO MARITTIMO e quella tonificante dell’estratto di GINKGO BILOBA e di MELOGRANO. L’ESTRATTO DI ALOE addolcisce la cute mentre L’IDROLIZZATO DI PROTEINE VEGETALI e i POLISACCARIDI DI CASSIA ANGUSTIFOLIA sono una valida alternativa vegetale all’acido ialuronico, per intensificare l’idratazione generale. TIAMINA, VITAMINA B2 e PROVITAMINA B5 agiscono infine con azione condizionante cutanea. La miscela GEMMALIFE® è ottenuta a partire dagli ESTRATTI DI GEMME DI SEQUOIA GIGANTE, RIBES NERO e LIMONE, noti in gemmoterapia per contrastare i processi di invecchiamento, per l’azione lenitiva e astringente. Profumazione esperidata, fruttata, legnosa, gourmand.


14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page