top of page

WELLNESS A KM0

Potrebbe sembrare un concetto anacronistico, quasi superato, in un'epoca in cui tutto, persino il benessere, è raggiungibile on-line, eppure non è così. Il wellness a KM0 è una filosofia attualissima, che si fonda sulla tradizione e guarda al futuro con spirito innovativo.



Ecco allora che accorciare le distanze non fa bene solo alla filiera alimentare, ma diventa anche un concetto di benessere ecosostenibile, con un wellness local che utilizza le risorse naturali del territorio per nutrire corpo e mente.


“I benefici delle acque del bacino termale euganeo – ci raccontano dall’Hotel Esplanade Tergesteo, un’oasi di lusso a 5 stelle e relax nel cuore di Montegrotto Terme (PD) – sono conosciuti a livello mondiale e applicati con efficacia da moltissimo tempo in una vasta gamma di trattamenti e programmi terapeutici; uniche al mondo nel loro genere, queste acque appartengono alla categoria delle acque sotterranee profonde, classificate come salso-bromo-iodiche e sono alla base del processo di maturazione e rigenerazione del fango termale, ineguagliabile nelle sue proprietà naturali antinfiammatorie e antidolorifiche.

L’effetto curativo sul nostro organismo è del tutto naturale ed è strettamente legato al territorio del bacino euganeo da cui sgorgano. Perché allora non applicare questi vantaggi anche al mondo beauty? È così che è nata una linea di trattamenti viso e corpo innov-attivi, fortemente legata alla tradizione del suo luogo di origine e ideazione, straordinariamente efficace nella sua capacità di rigenerazione cellulare ed epidermica, ma ancor più importante, assolutamente naturale e a portata di mano, con impatto zero sull’ambiente!



L’utilizzo delle risorse naturali termali, date dal fango e dall’acqua, permette a questi trattamenti di essere adatti a tutti i tipi di pelle, persino le più sensibili. La penetrazione dei principi attivi naturali del fango termale, abbinata a tecnologie di ultima generazione come le onde elettromagnetiche o l’ossigenoterapia, ridona nuova luce alla pelle con ottimi risultati in termini di purificazione e

luminosità.


Ma non è tutto: lavorando sul corpo, l’applicazione degli elementi termali ha un ottimo effetto drenante, di contrasto all’adipe e alla cellulite. In particolare la sinergia tra i benefici naturali dell’applicazione del fango e dell’acqua termale in combinazione con specifiche tecniche, manualità e strumenti innovativi come la cavitazione ad ultrasuoni o la radiofrequenza garantiscono nuova leggerezza ed elasticità ai tessuti, con evidenti risultati di riduzione di edemi e gonfiori. E l’ambiente ringrazia”.


15 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page