La nuova beauty routine? Facile come bere un bicchier d'acqua!

La nuova beauty routine? Facile come bere un bicchier d'acqua!

Oltre che fonte di idratazione e benessere per l'organismo, l'acqua può essere un'alleata preziosa anche per la bellezza. Basta scegliere quella giusta, facendo attenzione alle sue caratteristiche funzionali.



La corretta idratazione è parte integrante di uno stile di vita sano e bilanciato. Bere acqua è un gesto tanto semplice quanto fondamentale per il benessere di ciascuno di noi, in ogni momento della giornata e in tutte le stagioni: il corpo umano è formato, infatti, per oltre 60% di acqua, una fonte essenziale per il nostro benessere e indispensabile per la vita, di cui è impossibile fare a meno.

Idratarsi con regolarità, da mattina a sera, in ufficio, in spiaggia, quando si fa sport, d’estate così come in inverno, comporta molteplici benefici per tutto l’organismo: facilita l’equilibrio tra liquidi in entrata e in uscita tenendo lontana la disidratazione, aiuta la digestione, regola la temperatura corporea e il volume cellulare, elimina le scorie metaboliche, trasporta i nutrienti, rende la pelle più luminosa ed elastica, purifica il corpo grazie all’eliminazione di tossine e batteri, rafforza e tonifica i muscoli evitando l’insorgere dei crampi, migliora la concentrazione. D’estate poi, l’idratazione diventa ancora più importante perché caldo e sole aumentano la sudorazione e la traspirazione, mettendo a dura prova l’organismo. Per questo è indispensabile bere molto per mantenere la corretta temperatura corporea, prevenire la disidratazione, evitare i colpi di calore e proteggere anche la pelle, che sottoposta a un’esposizione spesso eccessiva ai raggi UV, corre il rischio di un invecchiamento precoce.



ACQUA MA NON SOLO…

Il fabbisogno idrico quotidiano varia in base al fisico e all’età, ma in generale bere a sufficienza significa assumere circa due litri d’acqua al giorno, con regolarità e senza aspettare di avvertire lo stimolo della sete. Se l’acqua è la base, l’idratazione può passare anche attraverso altre bevande come infusi e tisane, meglio se prive di zucchero o zuccherate il minimo indispensabile magari con il miele, spremute e centrifugati di frutta fresca e verdure, che, oltre a contribuire all’idratazione, possono portare ulteriori benefici legati alle proprietà – diuretiche, drenanti, disintossicanti, rilassanti, tonificanti – degli ingredienti stessi.

Oppure si può scegliere un’acqua funzionale, ossia un’acqua minerale naturale addizionata con alcuni elementi – ad esempio sali minerali o vitamine – che, insieme a uno stile di vita sano e a un’alimentazione corretta, contribuiscono ad integrare l’apporto di sostanze utili al benessere del corpo. O, perché no, alla sua bellezza. Il collagene, ad esempio, è una proteina strutturale fondamentale e il principale componente del corpo umano che contribuisce a mantenere la tonicità e l’elasticità della pelle, minimizzando la presenza delle rughe. Studi scientifici dimostrano che la quantità di collagene nel corpo umano inizia a diminuire a partire dai 30 anni di età, per questo è importante integrarlo fin dalla giovane età. Lo zinco, invece, è un minerale coinvolto nel metabolismo di proteine, lipidi, carboidrati e acidi nucleici, necessario per il funzionamento di diversi ormoni e per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Mentre l’acido ialuronico è un componente importantissimo della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo, la cui funzione principale è mantenere l’epidermide elastica, morbida e idratata.

Ritrovare questi elementi preziosi racchiusi in un’unica bevanda, fresca, leggera, dal gusto delicato e dissetante, da portare sempre con sé in ogni momento della giornata, consente di idratare l’organismo e di prendersi cura, nel contempo, della propria pelle. Un solo, semplice gesto per un rituale di bellezza quotidiano che parte dall’interno. Naturale e facile come bere un bicchier d’acqua. E un vero must have per affrontare l’estate con la giusta idratazione! Noi in redazione non possiamo più farne a meno!



Bellezza da bere

San Benedetto SKINCARE contiene tanti alleati preziosi per la bellezza (2,5 g di Collagene VERISOL®, il 15% del valore nutrizionale di riferimento di Zinco e 22 mg di Acido ialuronico), in una bevanda in acqua minerale naturale al delicato gusto di pesca e frutti rossi, senza conservanti e coloranti. Il pratico formato on-the-go in PET da 0,22L e il packaging dal design prezioso, elegante e alla moda, lo rendono la bevanda ideale da portare sempre con sé.

13 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti