Ricetta Frullati - Fresh, Fast & Light
Con l'arrivo dei primi caldi, i gusti in cucina cambiano: si cercano ricette più leggere, fresche, nutrienti ma poco caloriche e allo stesso tempo pratiche e veloci da realizzare, che non costringano a stare troppo tempo davanti ai fornelli o a un forno acceso e lascino tempo per godersi il tempo libero e, soprattutto in vacanza, il meritato riposo. E siano magari trasportabili, per essere consumate in spiaggia o in una gita fuori porta.
Frutta e verdura fresca di stagione - alimenti ricchi d'acqua, zuccheri e sali minerali - diventano protagoniste indiscusse di colorate ricette dolci e salate, insieme a paste fredde, tartine e all'immancabile gelato che, fatto in casa, ha tutto un altro sapore. Gli abbinamenti possono essere infiniti, basta lasciarsi ispirare dalla fantasia e sperimentare!
ECCO 3 GUSTOSE RICETTE FACILI E VELOCI DA REALIZZARE CON POCHI INGREDIENTI E UN SEMPLICE FRULLATORE.
PERA, LIMONE E FINOCCHIO
PER SGONFIARE LA PANCIA
Il finocchio contribuisce a normalizzare il transito intestinale grazie alle fibre di cui è ricco e aiuta a contrastare gli spasmi e l’aria in eccesso.
Cosa serve
1 pera, 1 finocchio, 50 ml di succo di limone fresco.
Preparazione
Lavate accuratamente sotto l’acqua la pera e il finocchio e tagliateli a cubetti. Frullate prima il finocchio, poi aggiungete nel mixer la pera e il succo di limone.
Frullate di nuovo e bevete.
SEDANO, MELA E CAROTA
VIA LE TOSSINE
Dal potere diuretico, contrasta la ritenzione idrica, elimina le sostanze di scarto che rallentano il metabolismo e contribuisce a farti sentire più sazia, senza troppe calorie.
Cosa serve
1 mela, 1 carota, 1 gambo di sedano, un pezzetto di zenzero, 20 ml di latte di soia.
Preparazione
Dopo aver lavato la mela, la carota e il sedano, tagliateli a pezzetti e frullali. Aggiungete lo zenzero fresco e, infine, il latte di soia.
BANANE E CACAO
PER RICARICARSI DI ENERGIA
Aiuta a migliorare l’umore e a farti sentire meglio. Unito alla banana regala energia per affrontare la giornata, recuperare le energie e combattere stanchezza e affaticamento.
Cosa serve
20 ml di latte di mandorle, 1 banana, 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere e 1 tazzina di caffè.
Preparazione
Sbucciate la banana e tagliala a pezzi. Mettetela nel frullatore insieme al cacao, a una tazzina di caffè e a poco latte di mandorla.
Frullate.
Comments