top of page

Voglia di primavera - Mise en place



Voglia di primavera - Mise en place

Primavera è uguale a cambiamento, voglia di archiviare le vecchie cose per tirarne fuori di nuove, fare grandi pulizie, prendersi cura del nostro corpo per dargli una sferzata di energia e vitalità. la bella stagione, che ormai ha fatto decisamente capolino nelle nostre giornate, con il sole che ci riscalda, i fiori che sbocciano e l’aria frizzante ci travolgono portando con sé una ventata di freschezza, leggerezza, gioia.

Se anche non abbiamo la possibilità di uscire, non abbiamo un giardino, o la nostra casa non affaccia su un bel parco verdeggiante e in fiore, possiamo comunque portare la primavera dentro casa, circondandoci di piante in fiore che, con la sola presenza, possano trasmetterci la loro energia. senza contare che anche l’occhio vuole la sua parte e dunque una bella pianta fiorita o un mazzolino di fiori di campo regalano a tutta la stanza un tocco di colore e di allegria.



BALCONE E TAVOLA PER INIZIARE


I fiori in assoluto sono l’elemento decorativo per eccellenza per la nostra casa primaverile: fiori recisi in vaso, composizioni floreali come centrotavola, piante fiorite in vaso per balconi e davanzali, ma anche semplici piantine grasse messe nei punti più insoliti della casa.

Un ruolo importante, quando si tratta di decorare, lo gioca ovviamente la nostra creatività: anche senza dover andare ad acquistare qualcosa di nuovo, alle volte basta guardarsi intorno, in giro per casa per trovare qualche oggetto interessante e magari attualmente abbandonato a se stesso che potrebbe fare al caso nostro per essere riciclato e tornare a nuova vita: scatole in legno, vecchie latte di biscotti, un piccolo innaffiatoio, barattoli in vetro possono diventare vasetti originali ma anche splendidi porta pane, bottiglie, porta candele…

Potrebbe essere anche l’occasione per sperimentare un nuovo hobby come la decorazione con le tempere o il decoupage. Del resto il vintage non passa mai di moda e un bell’oggetto “vissuto” si adatta benissimo a qualsiasi stile di casa o tavola, facendo una bellissima figura.

Anche per quanto riguarda la tavola, serve poco per renderla primaverile e allegra: basta giocare coi colori, con gli oggetti e con materiali diversi: oltre ai fiori come centro tavola – ma anche, perché no, erbe aromatiche o frutta di stagione come le ciliegie – via libera a servizi spaiati di piatti e bicchieri colorati, abbinati o in contrasto con tovaglioli e set di americani, candele (colorate sì ma non profumate perché a tavola non devono rovinare il profumo delle pietanze), porta tovaglioli home made, tazzine o caraffe della nonna, vetri colorati pieni di acqua dove far galleggiare piccole margheritine o fiori di campo… e chi più ne ha (di fiori e di colori!) più ne metta!



La tavola della primavera


Piatti e bicchieri colorati, anche scelti mixando servizi diversi, tovagliette americane fantasia da abbinare alla porcellana bianca, centrotavola di fiori o frutta di stagione, candele: la tavola della primavera è un’esplosione di colori, è allegria, è spensieratezza. Che sia per il tavolo del terrazzo, di un piccolo balconcino o quello solito della cucina, bastano pochi dettagli e un pizzico di creatività per rendere la mise en place fresca, vivace e profumata, proprio come la primavera.




SMEG

Pensato per tutti gli amanti del vero caffè e che ricercano una macinatura professionale in un oggetto funzionale e dallo stile inconfondibile, il macina caffè di Smeg, con le sue linee bombate, i dettagli cromati e i colori pastello, è un vero must in cucina.



SMEG

Un grande classico di casa Smeg, rivisitato in chiave creativa firmata Dolce & Gabbana, questa impastatrice fa pate della linea di piccoli elettrodomestici Sicily is my love.



KARTELL

Bicchieri, modello Jellies Family, dal design creativo e sofisticato, disponibili in quattro misure nei colori trasparenti azzurro, verde, rosa o nella versione completamente trasparente. Design by Patricia Urquiola.



LAURA ASHLEY

Set caraffa e bicchieri, ideale per una merenda in giardino o in terrazza le sue linee bombate, i dettagli cromati e i colori pastello, è un vero must in cucina.



TESSITURA TOSCANA

Canovaccio con camaleonte in lino stampato



BORGO DELLE TOVAGLIE

Coppia di tovagliette americane in lino verde salvia e oro



MAISON DU MONDE

Set 6 cucchiaini da caffè espresso in acciaio inox dorato opaco



COLLEZIONE LISBONA DI LE JARDINS DE LA COMTESSE

Piatti in melamina con motivi portoghesi gialli e blu e finitura con effetto bambù, ideali anche per l’esterno



SELETTI BY TOILETPAPER

Tazzine da caffè in vetro stampato e porcellana con bordi dorati

19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page